A volte i castelli per meeting aziendali vengono utilizzati dal Consiglio di Amministrazione di una importante società o di una banca per la riunione annuale di bilancio, a volte il castello per meeting aziendali viene scelto dalla dirigenza di una società per ospitare in una intera giornata i dirigenti di altre aziende o i delegati di un’altra nazione con cui stringere rapporti d’affari.

Uno degli utilizzi più consoni al castello per meeting aziendali è quello di affittarlo come castello per congressi. A differenza della villa per meeting aziendali, il castello per congressi solitamente si trova in una zona geograficamente più appartata, spesso il castello per congressi è arroccato sopra un borgo antico, ed è più grande di una villa per meeting aziendali.

Il castello per congressi, proprio per la sua struttura articolata facilita lo scambio di socializzazione necessario per l’attività di un congresso al quale solitamente partecipano persone che non si conoscono tra loro, se non per fama.

Lo stare insieme una intera giornata in un castello per congressi che consente spostamenti tra varie sale, parchi e giardini, facilita la conoscenza tra le persone e rende l’atmosfera del congresso affascinante e piacevole. Solitamente gli spazi di un castello per congressi consentono un lunch a buffet, nelle sale attigue a quelle del congresso, e la sera i grandi saloni del castello per congressi si aprono per una sontuosa cena seduti.

A volte i congressi si tengono anche in ville per congressi. Solitamente il tipo di ville per congressi è diverso dalla classica villa per meeting aziendali distesa nel cuore di una splendida campagna. Quasi sempre la villa per congressi è una villa urbana, cittadina, spesso la villa per congressi un monumento di importanza storica ed architettonica, piazzata in una zona residenziale di una grande città.

Questo tipo di villa per congressi è particolarmente usata quando si raccolgono relatori da località lontane tra loro, che necessitano di un aeroporto nelle vicinanze alla villa per congressi a la possibilità di ripartire velocemente. Il vantaggio di utilizzare una villa per confessi o un castello per congressi è quello che spesso i relatori vengono da altre nazioni ad hanno un particolare piacere nell’avere l’occasione di passare la giornata in spazi eleganti e importanti come spesso lo sono le ville per congressi e i castelli per congressi.

I castelli per meeting aziendali e le ville per meeting aziendali solitamente sono location abbastanza ben attrezzate tecnologicamente anche se spesso l’alta tecnologia messa a disposizione da queste location si vanifica un pò dalla difficoltà di avere campo per le recezioni cellulari. A volta cripte e sotterranei, tunnel e volte non sono proprio la condizione migliore per la perfetta ricezione.

Antico Supremo Monastero: il perfetto equilibrio per ogni tipo di meeting aziendale

Per trovare il miglior equilibrio tra le molte caratteristiche necessarie ad una perfetta location per meeting aziendali, basta uscire di pochi chilometri da Milano, in prossimità di Lodi, nel cuore della Lombardia a poche centinaia di metri dal casello autostradale sulla A1 e a meno di dieci minuti dalla linea ferroviaria Milano – Roma. Per trovare la perfetta location per meeting aziendali è sufficiente arrivare ad Ospedaletto Lodigiano in provincia di Lodi.

L’Antico Supremo Monastero non è una delle numerose ville per meeting aziendali, e non è neppure una dei tanti castelli per meeting aziendali, l’Antico Supremo Monastero è una location per meeting aziendali unica, diversa da ogni altra, una location di straordinaria importanza storica ed architettonica, di grandi dimensioni e circondato da un parco secolare di 50.000 metri.

L’Antico Supremo Monastero è una dimora storica di eccezionale unicità, che difficilmente può essere immaginata in questa zona della Lombardia, coltivata a campi di grano e frumento, e così vicino a Milano. I meeting possono essere organizzati nelle sale del piano terra che possono ospitare con sedie disposte a teatro 70 ospiti nella sala più piccola e 100 in quella più grande.

Qui per la perfetta organizzazione di un meeting aziendale non manca proprio niente.

Non manca la storia che l’Antico Monastero può raccontare a partire dalla fine del 1400 e che lo ha visto protagonista di numerosi importanti avvenimenti e soggiorni, e che la trasforma in una location per meeting aziendali affascinante.

Non manca una architettura straordinaria, con sale e saloni affrescati e soffitti a cassettoni superbamente dipinti e lo splendido chiostro bramantesco con 30 arcate, ricche decorazioni in cotto e colonne originali in granito grigio perfettamente conservato, sotto il quale possono essere organizzati i coffee break e i lunch nei mesi di bella stagione, che la rende una location per meeting aziendali d sapore unico ed esclusivo.

Non manca la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio della provincia di Lodi, che è ricco di straordinarie bellezze e ricchezze paesaggistiche quasi sconosciute, che la rende una location per congressi e meeting aziendali sorprendente e rilassante.

Non manca un servizio efficiente di tecnologia avanzata messa in rete in ogni sala del Monastero che la rende una location per meeting aziendali up to date a tutti gli effetti.

Non manca certo la vicinanza con le principali arterie autostradali e ferroviarie che la rendono una location per meeting aziendali idonea a velocizzare gli spostamenti di manager e professionisti.

Non manca neppure la possibilità di organizzare dei lunch diversi da quelli dei soliti meeting aziendali sfruttando le pietanze e le specialità tipiche del territorio senza per questo appesantire gli ospiti con piatti troppo abboccanti.

Diverse località della zona di Lodi sono state nei tempi antichi, stazioni di posta e di cambio cavalli celtiche e romane importanti per la Lombardia, e per la loro vicinanza a Milano e questa circostanza, ha permesso al basso lodigiano di creare una proposta di cibo leggero, da viaggio, che oggi definiremmo: Take Away, e che si tramanda ancora in alcuni piatti di tradizione locale.

Pagine: 1 2