Antico Supremo Monastero: suggestiva location per ogni tipo di evento
Le location storiche più belle e suggestive spesso sono distanti dalle grandi città, ad esempio da un città come Milano che è sede di molte agenzie pubblicitarie, di quasi tutte la più grandi firme della moda, di case di produzione cinematografica a di una infinita serie di fotografi ed agenzie fotografiche oltre naturalmente ads una larga fetta del mondo imprenditoriale italiano.
La distanza nel mondo degli affari corrisponde a costi, e quindi capita spesso che a causa di questo inconveniente, si debba rinunciare ad ambientare in una dimora storica set cinematografici, spot pubblicitari, sfilate di moda, servizi fotografici o presentazione di prodotti.
Invece, la perfetta location è proprio, alle porte di Milano, vicino a Lodi nel cuore della Lombardia, sulla linea ferroviaria Milano-Roma (a cinque minuti di distanza dalla stazione ferroviaria), sulla Autostrada A1 Milano-Roma-Napoli addirittura a poche centinaia di metri dal casello autostradale.
La location perfetta per servizi fotografici, presentazione di prodotti, spot pubblicitari, sfilate di moda e set cinematografici, è L’Antico Supremo Monastero di Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi, in piena bassa Lombardia.
L’Antico Supremo Monastero, è uno splendido esempio di architettura rinascimentale immersa in un parco secolare di 50.000 metri, a pochi chilometri da Lodi. Il Monastero fu costruito in origine nel 1450 e mantenuto grazie ad elargizioni da parte degli Sforza Visconti, Signori di Milano.
Il Palazzo è di 4 piani di 500 mq. per ogni piano. Attualmente sono a disposizione di eventi le 7 sale al piano terra che possono ospitare eventi da 20 a 400 persone, i saloni nel prestigioso sotterraneo, e tutti gli spazi esterni.
Le meravigliose sale e i saloni sono affrescate e decorate, con i soffitti a cassettoni dipinti.
Una nota di meritevole rilievo va attribuita al chiostro “bramantesco” di circa 800 mq abbellito da 30 arcate d’angeli sorrette da imponenti colonne in granito grigio. All’ingresso della struttura è disponibile un ampio parcheggio di circa 400 posti e, in particolari situazioni, è possibile parcheggiare negli spazi interni che circondano il Chiostro e il Palazzo racchiusi dalle Mura Viscontee.
La straordinarietà dell’Antico Supremo Monastero, deriva anche dal fatto che le sue sale sono state recentemente restaurate con un lavoro minuzioso durato oltre 5 anni e pertanto risulta una location in Lombardia ancora non sfruttata, per set cinematografici, spot pubblicitari o servizi fotografici, per sfilate di moda o per presentazione di prodotti.
La location per la sua articolata struttura è molto duttile e perfetta per qualsiasi tipo di necessità.
Set cinematografici, spot pubblicitari e servizi fotografici troveranno dell’Antico Supremo Monastero angolazioni e ambientazioni sempre varie e sorprendenti, il meraviglioso chiostro è una passerella per sfilate di moda perfetta per struttura e lunghezza di ineguagliabile per bellezza ed importanza architettonica unica in Lombardia, e l’intera struttura del Monastero può essere utilizzata al meglio per la presentazione di prodotti, che possono essere esposti al chiuso o all’aperto in relazione alla tipologia del prodotto.
La presentazione di prodotti, può anche essere arricchita con un catering a buffet per alcune centinaia di persone o anche a seduta fino a 150 ospiti a tavola con menu a scelta del cliente o su suggerimento e anche con proposta di specialità enogastronomiche del territorio della provincia di Lodi.