Antico Supremo Monastero: la magia del passato che si veste di professionalità

Con le premesse sopraesposte, va da se che per organizzare ricevimenti di successo, la prima attenzione va posta ovviamente alla scelta della location per ricevimenti. Ce ne sono molte in Italia e in Lombardia di location per ricevimenti, molte ville per ricevimenti e molti castelli per ricevimenti. Anche a Milano, in Provincia di Milano a Lodi e in provincia di Lodi, e in tutta la Lombardia ci sono molte opzioni.

Oltre ai più tradizionali saloni da pranzo dei grandi alberghi, esistono molte dimore storiche, ci sono castelli per ricevimenti e ville per ricevimenti, ma di Monasteri, come quello di Ospedaletto Lodigiano (in provincia di Lodi), ce ne è uno solo. Una location per ricevimenti unica, imparagonabile a qualsiasi altra location per ricevimenti, immersa in un parco secolare, circondata da mura viscontee a meno di 20 minuti da Milano, a 10 minuti da Lodi, nel cuore della Lombardia e alle porte del piacentino.

Organizzare un ricevimento presso l’Antico Supremo Monastero significa avere l’opportunità di fare un’esperienza unica per fascino, bellezza ed esclusività.

L’Antico Supremo Monastero non si accontenta di avvolgere i suoi ospiti nel fascino del passato, sensazione che può offrire anche un castello per ricevimenti, o di cullare lo sguardo con le belle forme armoniche di una magnifica villa per ricevimenti, passare qualche ora presso l’Antico Supremo Monastero significa toccare con mano un meraviglioso esempio di architettura rinascimentale del 1450 con un importantissimo ed esteso chiostro bramantesco di notevole valore storico e artistico.

Allestire un ricevimento presso l’Antico supremo Monastero significa entrare in contatto diretto con la storia della famiglia Sforza e con quella dei Visconti, con le vicende dei regnanti di Spagna nel ‘500 e successivamente con quelle di Napoleone. Il tutto naturalmente in una realtà che, nel pieno rispetto della storia e del passato, offre tutte le migliori e innovative proposte di catering e di accoglienza degli ospiti.

Il servizio di catering potrà essere scelto di comune accordo o scelto dal cliente stesso, il menu potrà essere suggerito in base alla stagionalità e al budget a disposizione dal general manager dell’Antico Supremo Monastero o dal cliente. Potranno inoltre essere privilegiati menu di tradizione locale o menu di carattere internazionale, anche se vista la straordinarietà della location per ricevimenti a disposizione, molto suggestivo potrebbe risultare un banchetto in stile, con stoviglie, tovagliati e mise di tipo storico e antiche ricette.

Un accompagnamento musicale potrebbe completare il fascino dell’evento…

Naturalmente il pranzo può essere concepito a tavola, anche 350 posti a sedere in tavoli da 10 posti nella parte chiostrale coperta, o in piedi, sotto il meraviglioso chiostro bramantesco o in altre sale opportunamente predisposte, nella corte degli angeli minimo altri 500/600 posti.

L’Antico Supremo Monastero, è disponibile tutto l’anno e le stanze sono private. Può essere sfruttato ampiamente come location per ricevimenti sia negli spazi esterni e nel meraviglioso parco di 50.000 metri, sia all’interno, nelle bellissime sale affrescate, con i soffitti a cassettoni dipinti, che si dispongono su 4 piani di 500 mq. cadauno e che sono state recentemente recuperate e riportate a nuovo splendore, dopo un lungo e accurato lavoro durato ben 5 anni sotto l’attenta sorveglianza della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano. Aperto al pubblico solo il sotterraneo, il piano terra e tutti gli esterni.

Il tutto a due passi da Milano, in prossimità di Lodi, in una zona della Lombardia un pò segreta, contadina e raffinata, quella parte della Lombardia che scivola nell’Emilia. La location per ricevimenti Antico Supremo Monastero antico e tecnologicamente avanzato consentirà tra un affresco e l’altro, tra una porta viscontea e una pianta secolare, di collegarsi ad Internet, mandare un SMS e usare il Blackberry o l’iPhone, che sarà possibile senza problemi da ogni sala.

Pagine: 1 2